Menu
Booking

Calcola preventivo


Le Campagne

"Qui le mie giornate sono piene,tranquille, e s'allungano come niente in nottate serene. Il cielo è sempre chiaro in questo posto, ha una luminosità persino ammiccante, le stelle sono vicinissime, l'aria è profumata, è tremenda complice, un'amante inafferrabile, di questo mare che, da sempre, insegue sempre se stesso."
(Poesia di Antonio L.Verri)

Il Salento, l’antica Messapia è terra di straordinario fascino non solo per le sue coste ma soprattutto per la sua terra: Il Salento. Numerose sono le attrazioni e le bellezze del Salento. 

Ulivi secolari, caratteristici muretti a secco ed una ricca vegetazione arbustiva tipica della macchia mediterranea rendono unici i nostri paesaggi.

Porto Cesareo Camping è a pochissimi km dal territorio vocato per la produzione dei due vini Negroamaro e Primitivo di Manduria. Percorrendo le strade per giungere al Camping, infatti, è possibile ammirare distese di vigneti, spesso ad alberello (antica tecnica di coltivazione della vite), e Masserie, fortificate e non, di straordinaria bellezza. Puntellano il territorio circostante anche ulivi secolari di rara bellezza (famosi quelli situati sulla strada che collega Veglie e Porto Cesareo), coltivazioni di ogni tipo (pomodori, peperoncini, fiori, verdure) e vegetazione spontanea, tra cui fichi d’india e macchia mediterranea.

 porto cesareo camping salento vite negroamaro

Torna all'elenco degli itinerari

Colarizzo S.R.L.. All rights reserved.
2014 - Creatiweb S.r.l. - Privacy - Laws